SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

00.00

ORDER LIST

Skip to Content

LA CANTINA

LA FILOSOFIA

Avrai subito modo di accorgerti che qui tutto ruota attorno al vino; anzi… “sopra” al vino. E non è un modo di dire. Proprio sotto alla villa è stata infatti ricavata una cantina, ormai secolare, con il suo ricco corredo di barrique e grandi botti. Questo è l’ambiente dove dal 1865 produciamo, facciamo maturare e affiniamo i nostri vini, che custodiamo come un tesoro prezioso da condividere con ospiti e amici. Tra questi vini spicca quello che meglio rappresenta il nostro territorio: il Vino Nobile di Montepulciano, primo storico marchio DOCG italiano. Dalla vite al vino, dalla potatura alla vendemmia, dalla vinificazione all’imbottigliamento, la storia del nostro vino viene scritta ogni giorno in questo luogo magico dove tu avrai modo di leggerla e – ne siamo certi – di emozionarti. Nei nostri 23 ettari di vigneto, che si estendono a un’altitudine ottimale di 300-350 mt slm., il Prugnolo Gentile, clone eccelso del Sangiovese, ha modo di esprimersi nel suo massimo potenziale. La nostra filosofia si può quindi riassumere in poche parole da cogliere nel loro pieno significato: attenzione alla sostenibilità ambientale, ricerca della massima qualità del Prugnolo Gentile, esaltazione della tipicità. Tutto ciò si traduce in vini di grande equilibrio e in quello che alla fine resta il nostro obiettivo finale: il concreto piacere alla “beuta”.

I PRODOTTI

Siamo un’azienda che vuole ottenere il meglio dalla nostra esperienza e dalla nostra terra. I nostri prodotti trasmettono armonia ed eleganza, sono di grande equilibrio e struttura. Scoprili tutti.

DEGUSTAZIONI
Il vigneto Fattoria Svetoni, situato fra le colline di Montepulciano, offre panorami spettacolari della campagna toscana. Il nostro team saprà accogliervi e guidarvi alla scoperta del terroir unico del Vino Nobile di Montepulciano. Sarà un’esperienza sensoriale alla scoperta dei nostri vini. Verrete introdotti alle diverse fasi della produzione, dalla vendemmia alla fase di imbottigliamento, per terminare con la degustazione dei vini, un percorso alla scoperta delle caratteristiche organolettiche dei nostri prodotti.
to-topto-top