SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

00.00

ORDER LIST

Skip to Content

LA CANTINA

LA FILOSOFIA

Tutto ruota attorno al vino, anzi “sopra” al vino. Letteralmente. Proprio sotto la Villa si trova infatti una cantina secolare dotata di barrique e grandi botti dove, dal 1865, si producono, maturano e affinano i nostri vini. Tra questi spicca quello che è la massima espressione del nostro territorio: il vino Nobile di Montepulciano, primo storico marchio DOCG italiano. Attenzione alla sostenibilità ambientale, ricerca della qualità e del piacere alla “beuta” ; sono alla base della nostra filosofia aziendale.
Dalla vite al vino, dalla potatura alla vendemmia, dalla vinificazione all’imbottigliamento: la storia del nostro vino viene “scritta” in questo luogo magico e chiunque può “leggerla”. Avendo a disposizione circa 23 ettari di vigneto ad un’altitudine di 300-350 mt., il Prugnolo Gentile, clone eccelso del Sangiovese, rivela il suo massimo potenziale. Buona ventilazione, importante escursione termica tra giorno e notte, ottima esposizione e limitati episodi temporaleschi.

I VINI

Siamo un’azienda che vuole ottenere il meglio dalla nostra esperienza e dalla nostra terra. I nostri vini trasmettono armonia ed eleganza, sono di grande equilibrio e struttura. Scoprili tutti.
to-topto-top