Yoga nei vigneti e degustazione vini con pranzo o cena

Concediti una pausa di indulgenza, partecipando ad un’esperienza “yoga e degustazione vini”. Impara ad assaporare diversamente, sperimenta il legame tra la connessione con te stesso e la scoperta dei vini di alta classe della Toscana, unisciti a noi per Yoga e Meditazione!
Esplora la vita all’aria aperta immerso nella pace dei nostri vigneti, pratica yoga e poi goditi la visita della cantina con un pasto abbinato alla degustazione dei nostri vini. Sono attività che rivelano i semplici piaceri della vita. Le degustazioni di vino possono essere esperienze di inaspettata consapevolezza. Bere vino richiede che le nostre menti si concentrino sui sapori e le sensazioni della bevanda. Assapora il gusto e poi entra dentro di te a cercare di trovare le parole giuste per descrivere accuratamente il vino. Questa pratica richiede presenza: come una vera e propria meditazione. E non dimentichiamoci dei benefici degli antiossidanti! Una sessione di yoga insieme ad una degustazione di vini possono offrirti un momento di indulgenza di incredibile benessere.
Attraverso questa esperienza, ti inviteremo in un viaggio composto da:
• Lezione di yoga o meditazione con insegnante altamente qualificato
• Visita e pranzo / cena degustazione di vini nella nostra cantina
In primo luogo, scopriremo la meditazione, con un’introduzione secolare e strumenti adeguati alla vita di tutti i giorni, permettendoti di raggiungere una maggiore capacità di presenza in ciò che stiamo vivendo. Poi conosceremo l’impegno del viticoltore. La prima parte della visita ti farà scoprire la vita del vigneto in tutte e quattro le stagioni. Imparerai a conoscere l’impianto delle vigne risalente a oltre un secolo fa. Successivamente, verrai accompagnato in un viaggio attraverso il processo di vinificazione. Lasciati guidare dal colore e dal profumo del vino in questa esperienza unica. Durante questo affascinante percorso seguirai ogni fase della sua realizzazione, dalla vendemmia all’imbottigliamento.
Stabiliremo quindi il legame tra capacità di attenzione e completa presenza dei nostri sensi. Percepiremo meglio gli aromi del vino, il suo gusto e le sottigliezze legate al suolo, al fine di trasformare questo evento in un momento prezioso e poter applicare questa capacità di partecipazione a tutto ciò che mangiamo, beviamo e sperimentiamo in modo generale. Tutto questo ci porterà ad identificare meglio le nostre sensazioni, le nostre percezioni e le nostre emozioni, al fine di essere pienamente presenti esternamente, internamente e poter sfruttare a pieno l’esperienza e ciò che può rivelare in noi.
Crediamo che l’evoluzione del vino sia una bella metafora dell’evoluzione dello spirito e che la giovinezza non sia determinata dall’età, ma da uno spirito vibrante ed equilibrato.
Unisciti a noi per una favolosa esperienza di yoga e meditazione in Toscana!
Durata 5 ore
Prezzo a Persona Euro 119,00
Optional – Prima o dopo l’attività, puoi scegliere:
a) di vivere un’esperienza benessere nella nostra Spa privata con un supplemento di Euro 39,00 a persona.
b) di nuotare e rilassarti nell’area della piscina con un supplemento di Euro 15,00 a persona.

Prenota il Tour